Testata: Flip Magazine
La Florida rimane, anche nella percezione degli Italiani, the Land of opportunity, in particolare per le aziende che vogliono sperimentare il mercato USA.
E a Miami è attiva la Camera di commercio South East, che promuove da alcuni anni il made in Italy, aiutando le aziende italiane a traghettare la propria esperienza e know how oltreoceano.
Poi, in pratica, chi si reca in Florida si accorge subito di essere al cospetto di uno Stato che di americano ha solo lo stile di vita e operandi, mentre per clima e atmosfera è pochissimo americano.
Siamo infatti in uno Stato che si caratterizza per un clima caldo umido, un’atmosfera e un panorama diviso tra l’America Latina e i Caraibi. La lingua spagnola è più utilizzata, rispetto all’inglese e, in certi angoli, ricorda più la Costarica o il Messico, rispetto al made in USA.
Per chi ama il mare, la barca, le spiagge è un piccolo paradiso, con ottime opportunità di fare business e di lavorare in un ambiente che del lavoro fa una importante ragione di vita.
Nei giorni scorsi, la Camera di commercio South East ha dato vita al Florida Road Show che è partito da Milano e è andato poi a Roma, Firenze e Bologna, proprio per avvicinare le aziende italiane a tutte le opportunità che la Florida e il suo mercato offrono.
di Robertino Rossi