Giancarlo Pelosi, fondatore dello Studio Legale Pelosi, è nato a Messina il 12 novembre 1947. Attualmente vive tra Milano e Miami.
Dopo aver conseguito la Laurea presso l’Università di Messina nel 1971 ha svolto un significativo periodo di “praticantato” presso lo Studio Legale “Francesco e Pietro Carrozza” di Messina. Superati gli esami di abilitazione all’esercizio della Professione Forense è iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 1975.
L’attività di Pelosi si concentra principalmente nella consulenza sulla rappresentanza societaria in generale, sulle operazioni di finanziamento, sulla consulenza commerciale generale e sul settore immobiliare.
Dal 1984 ha aperto un altra sede dello studio legale a Milano offrendo servizi in tutte le aree del diritto, tra cui finanza e settore bancario, acquisizioni, antitrust, settore immobiliare, concessione di licenze, proprietà intellettuale e assicurazioni.
Nel 2001 la Corte Suprema dello Stato della Florida (USA) gli ha conferito l’abilitazione di Avvocato con la qualifica di “Foreign Legal Consultant”. Ciò gli ha consentito di aprire una prestigiosa sede anche a Miami, in Brickell Avenue.
E’ uno dei legale di fiducia del Consolato Generale d’Italia a Miami.
» Elenco degli Avvocati del Consolato Italiano a Miami
Attualmente fornisce servizi legali a livello interno, regionale, nazionale e internazionale.
È autorizzato all’esercizio della professione forense in Italia e negli USA, nello Stato della Florida, con la qualifica di FLC.
Affiliazioni Professionali: Membro dell’Ordine degli Avvocati di Messina, membro dell’Ordine degli Avvocati dello Stato della Florida (The Florida Bar), membro dell’Ordine degli Avvocati degli Stati Uniti (American Bar Association), membro dell’Associazione Internazionale Europea degli Avvocati (International Bar Association).